Inter, incontro con l'Uefa per il FPF: ecco le richieste - Inter News 24
Connect with us

2022

Inter, incontro con l’Uefa per il FPF: ecco le richieste

Inter news 24

Published

on

Il club nerazzurro è stato ascoltando venerdì per il mancato pareggio di bilancio

L’Inter fa fatica a ripartire in campionato, ma i nerazzurri devono concentrarsi anche su altro. Nella giornata di venerdì infatti, il club è stato ascoltato a Nyon dalla prima sezione del Club Financial Control Body dell’Uefa per il mancato pareggio del bilancio nel periodo 2018-21. Nello stesso giorno, c’è stata un’audizione anche per Milan e Roma, mentre a breve toccherà alla Juventus, altro club coinvolto nella questione Fair Play Finanziario. Come riporta il Corriere dello Sport, ci sarebbero almeno un’altra trentina di formazioni di tutta Europa. La Uefa ha chiesto “aggiustamenti” ai prossimi bilanci anche in previsione delle nuove regole del Fair Play Finanziario che saranno presentate a breve.

Nulla di preoccupante però per l’Inter. Come riportato da Calcio e Finanza, «quello aperto nei confronti del club nerazzurro è un “procedimento standard “. Una sorta di passaggio formale che non ha come obiettivo quello di sanzionare la società per il mancato rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario». La pandemia e le nuove regole che entreranno in vigore nella stagione 2024/25, porteranno l’Uefa ad ammorbidirsi sul FPF.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano