2022

Inter in crisi, Inzaghi sotto accusa: «Dai cambi alla mancanza di un piano B»

Inter News 24

Published

on

L’Inter continua a essere in crisi e sul banco degli imputati è finito anche l’allenatore Simone Inzaghi: ecco tutti i problemi del tecnico

Il pareggio contro la Fiorentina di ieri ha fatto crollare l’Inter a -6 dalla vetta – seppur con una partita in meno -. La Gazzetta dello Sport ha provato ad analizzare il periodo, puntando il dito anche contro Inzaghi:

«Come quelle creature mitologiche estinte di colpo. Come la gioventù che sfiorisce sul più bello. La vecchia Inter di Inzaghi, la squadra sfrontata che non conosceva paura, semplicemente non esiste più. È sparita, evaporata, si è persa nel gorgo di un campionato che aveva in pugno e che ora scivola via. Senza quasi accorgersene, un po’ alla volta, questa squadra, dominante per mesi, è diventata timida e prigioniera delle proprie insicurezze. Tra l’ortodossia del 3-5-2 mai messo in discussione, gli approcci mollicci alle partite che si ripetono sempre uguali, la difficoltà estrema ad accendere la luce senza Brozovic e qualche cambio discutibile davanti, dopo il pari coi viola non mancano i capi di accusa a Simone. Ma il tecnico nerazzurro non ha cercato scuse e ha subito alzato la mano per riconoscere le proprie responsabilità, gesto mai scontato in questi luoghi».

Exit mobile version