2022

Inter, il campionato è riaperto: la sconfitta può lasciare strascichi

Inter News 24

Published

on

La sconfitta di ieri nel derby contro il Milan ha riaperto il campionato e potrebbe lasciare strascichi nella squadra di Inzaghi

Dal possibile +7 al +1. L’Inter, ieri, nel Derby perso contro il Milan, ha buttato al vento l’occasione di chiudere il campionato. Questa l’analisi del Corriere dello Sport:

«Dopo un tempo e mezzo di dominio nerazzurro, quando lo scudetto bis per Handanovic e compagni sembrava sempre più vicino, Olivier Giroud ha ribaltato il derby in meno di quattro minuti. Il francese ha regalato i tre punti al Milan, adesso è a meno -1 dall’Inter, e ha riaperto completamente un campionato che diventerà ancora più avvincente se il Napoli oggi vincerà a Venezia e sabato si ripeterà al San Paolo con la capolista. La sconfitta, soprattutto per come è maturata, non ridimensiona Inzaghi, che ha ancora in tasca il “jolly” del recupero a Bologna, ma rischia comunque di lasciare qualche strascico in un ciclo terribile che continua con avversari del calibro di Roma (martedì), Napoli (tra 6 giorni) e Liverpool (il 16). Pioli invece può tornare a respirare: nelle ultime due sfide interne aveva incamerato solo un punto e il blitz in casa dei “cugini” ha confermato che in trasferta solo l’Atalanta va più forte del Diavolo. Senza lo stress da Champions, sognare il tricolore non è vietato. Anzi…».

Exit mobile version