2023
Handanovic: «Inter-Milan: il derby più bello del mondo. Futuro? Voglio allenare»

Samir Handanovic dopo 11 anni di Inter ha deciso di smettere col calcio giocato e quello di oggi sarà il primo derby col Milan senza di lui
Samir Handanovic dopo 11 anni di Inter ha deciso di smettere col calcio giocato e quello di oggi sarà il primo derby col Milan senza di lui. Alla Gazzetta dello Sport ha raccontato le sue emozioni e il suo futuro:
FUTURO – «Sia io che il club vorremmo continuare a collaborare con un nuovo ruolo e ci sono i presupposti perché accada. Ma al di là di tutto ho sempre ragionato con una visione più grande: il bene dell’Inter. Prima o poi vorrei allenare, non quello dei portieri, ma l’allenatore a 360°».
MOMENTO BELLO – «La costruzione della squadra per arrivare al top dove mi sono sentito parte: l’Inter è cambiata con Spalletti, lui ha messo le fondamenta poi con Conte è stata raggiunta la mentalità vincente. Ora la macchina è collaudata, copia e incolla e si va in campo».
DERBY MILANO – «E’ il derby più bello del mondo. In queste partite San Siro ha un’energia unica. Puoi avere soldi e fama ma niente ti darà l’emozione di stare in mezzo a quella bolgia. che derby sarà? Thuram e Frattesi sono talenti che possono inserirsi con facilità. L’Inter ha più certezze del Milan, perché abbiamo costruito le basi tutti assieme per arrivare a questo livello».