Inter forte, ma deve migliorare. Per vincere lo scudetto...
Connect with us

News

Inter forte, ma deve migliorare. Per vincere lo scudetto serve questo

Published

on

L’Inter si sta dimostrando forte, ma per rimanere in testa alla classifica del campionato fino a giugno non basta. Ecco che cosa serve alla Beneamata

L’analisi odierna della Gazzetta dello Sport scatta una fotografia nitida di un campionato estremamente equilibrato. La Beneamata occupa attualmente la vetta con 33 punti, ma il primato è tutt’altro che blindato. I nerazzurri sentono infatti il fiato sul collo del Milan (32) e del Napoli (31), entrambe con una gara da recuperare dopo la parentesi in Arabia Saudita. Poco distanti restano anche la Roma e la Juventus, a conferma di un torneo “di tutti e di nessuno”.

Secondo il quotidiano, la compagine guidata da Cristian Chivu — l’ex carismatico difensore del Triplete oggi tecnico dei milanesi — deve affrontare un limite psicologico più che tecnico. Nonostante una rosa di assoluto valore, il punto debole resta l’incostanza.

Per confermarsi leader, i meneghini devono abbandonare ogni fragilità mentale e dimostrare forza in ogni sfida. La lotta scudetto dipenderà dalla capacità di Chivu di trasmettere quella ferocia agonistica necessaria per evitare che la squadra debba guardarsi più da se stessa che dagli avversari.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano