2023
Inter e fattore stanchezza: sui nerazzurri pesano le Coppe

Come sottolinea Tuttosport, i giocatori dell’Inter chiamati oggi ad affrontare la Lazio in campionato sono provati dalle coppe
Sull’Inter di Inzaghi piomba come una spada di Damocle la stanchezza degli incontri di Coppa che incide sulla performance dei nerazzurri, oggi in campo contro la Lazio.
Ecco cosa scrive Tuttosport:
INTER- I nerazzurri super nelle coppe contro i biancocelesti che, tra le prime sei della classifica, sono quelli che hanno salutato prima nelle competizioni a eliminazione diretta. . In questo momento, prendendo come proiezione le partite sicure, l’Inter finirà a giugno con 56 gare ufficiali: 38 in campionato, la Supercoppa italiana, cinque di Coppa Italia fino all’ultimo atto all’Olimpico e 12 di Champions con il doppio euroderby in semifinale.
LAZIO– La Lazio si fermerà a 50: alle giornate di Serie A vanno aggiunti ottavi e quarti di Coppa Italia oltre a 10 sfide tra Europa e Conference League. Balla più del 10% di partite: di fatto un mese di stagione un più. Senza considerare la differenza di peso specifico tra i cammini in Champions ed Europa/Conference League.