News

Inter, ecco quanto vale vincere la Champions League

Pubblicato

su

Stasera l’Inter sfiderà il Manchester City a Istanbul nella finale di Champions League: ecco quanto può valere il trionfo

L’Inter ha già incassato quasi 100 milioni dal gran cammino in Champions, ecco quanto può arrivare a guadagnare in caso di storico trionfo sul Manchester City secondo Calcio e Finanza:

«I risultati fin qui raggiunti hanno consentito all’Inter di rimanere in corsa per il trofeo europeo più ambito, ma il percorso ha un valore altissimo anche dal punto di vista economico. Conquistando la finale di Istanbul, il club nerazzurro infatti si è già avvicinato ai 100 milioni di ricavi dalla UEFA, senza considerare il peso del botteghino.

Conquistando la coppa, l’Inter prenderebbe parte anche alla prossima edizione della Supercoppa europea. La partecipazione alla finale con il Siviglia varrebbe ulteriori 3,5 milioni di euro. In totale, considerando tutte le cifre (ma non la Supercoppa, parte del prossimo bilancio), vincere la Champions League porterebbe nelle casse dei nerazzurri oltre 102 milioni di euro».

Exit mobile version