2024
Inter, due primati della Juve di Conte nel mirino: così si riscrive la storia

Inter, due primati della Juve di Conte nel mirino: così si riscrive la storia. L’obiettivo alla portata della squadra di Inzaghi
L’Inter di Simone Inzaghi è alla caccia dello scudetto della seconda stella. I nerazzurri sono pronti a rituffarsi sul campionato per portare a casa l’obiettivo. C’è all’orizzonte un record da poter battere: quello dei 102 punti conquistati dalla Juve di Conte nel 2013-2014.
Ma come sottolinea la Gazzetta dello Sport, quello non è l’unico primato appartenente a quella squadra di Conte che i nerazzurri hanno l’opportunità di eguagliare e poi di battere. I bianconeri si fermarono in quella stagione a 30 partite consecutive nelle quali sono andati a segno. I nerazzurri al momento sono a quota 29: se segnassero nel match di domani contro l’Empoli eguaglierebbero il traguardo juventino. Poi l’8 aprile contro l’Udinese avrebbero la possibilità di superare quel record, arrivando a 31.