Ausilio su Inzaghi: «Mai stato vicino all'esonero. Ecco cosa apprezzo in lui» - Inter News 24
Connect with us

2023

Ausilio su Inzaghi: «Mai stato vicino all’esonero. Ecco cosa apprezzo in lui»

Published

on

Il ds dell’Inter Piero Ausilio ha parlato anche del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, tra alti e bassi sulla panchina: le parole

Nella lunga intervista radiofonica a Radio Serie A, il ds dellInter Piero Ausilio ha parlato anche di Simone Inzaghi, tra alti e bassi sulla panchina.

INZAGHI – «Semplicità, umiltà, genialità. E pigrizia (sorride, ndr). Ha la sua routine e delle esigenze che non puoi cambiare. È molto diverso dagli altri allenatori che abbiamo avuto. Lui è geniale: ha talento, ha un buon gusto per il calcio di qualità e fa star bene tutti. I ragazzi stanno bene insieme, ed è importante»

E’ STATO VICINO ALL’ESONERO? – «Mai, sono sincero: non è nella cultura di Zhang e di Marotta. Sapevamo che fosse un momento di difficoltà, ma che con unità d’intenti, e pungolando un po’ l’allenatore, ne saremmo potuti uscire. Siamo stati bravi a farlo e a riprendere un cammino pazzesco, che ci ha portati di nuovo in Champions League, a vincere la Coppa Italia e a disputare la finale di Istanbul. L’esonero non è mai stato preso in considerazione»

L’INTERVISTA INTEGRALE

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano