2022
Bucchioni: «Inter di oggi figlia del lavoro di Conte»
Enzo Bucchioni ha fatto alcune considerazioni sull’Inter di Inzaghi, secondo lui figlia del lavoro fatto da Conte
Enzo Bucchioni ha parlato dell’Inter di Simone Inzaghi, che a sua detta raccoglie ancora i frutti del lavoro di Antonio Conte:
LE PAROLE– «Se Inzaghi è superiore a Conte? Io dico di no. L’Inter è figlia del lavoro di Conte. Certo, Inzaghi ci ha messo del suo, ma il piano di gioco è di Conte e i calciatori sono cresciuti con lui. Le radici non vanno dimenticate. Inzaghi comunque è stato bravo nei momenti difficili da gestire, ha avuto coraggio giocando con due centrocampisti di qualità. Ma il lavoro svolto dal suo predecessore non va dimenticato. Inzaghi è stato intelligente. Riesce a portare al gruppo la giusta mentalità.
Il lavoro fatto all’Inter è stato straordinario. Prima che arrivasse lui era un posto dove si andava a perdere. È maniacale, ma i suoi attributi sono sani e positivi. Non voglio sminuire i meriti di Inzaghi. Superare il girone di Champions non era semplice e gli va riconosciuto, ma è stato più facile farlo con una squadra che presenta le caratteristiche del suo predecessore»
