Inter Como, la ThuLa torna in azione. E il francese...
Connect with us

News

Inter Como, la ThuLa torna in azione. Gol e giocate decisive per stendere i lariani. E il francese batte un record

Inter news 24

Published

on

Inter Como, la coppia d’attacco Lautaro Thuram torna a far sorridere i tifosi nerazzurri nella vittoria contro i lariani. E il francese batte un record

L’Inter si gode la vetta della classifica grazie a una prestazione offensiva travolgente contro il Como, con la miscela letale della “Thu-La” che è tornata a sbriciolare le difese avversarie. L’attacco dei sogni, composto dal capitano Lautaro Martínez e dal francese Marcus Thuram, è tornato a segnare in tandem dopo 103 giorni, tra infortuni e prestazioni sottotono. È questo il messaggio rumoroso lanciato dalla nuova capolista del campionato e riportato da La Gazzetta dello Sport.

L’attaccante argentino Lautaro Martínez ha risolto velocemente i problemi dei nerazzurri con un’azione da vero numero 10, completata in soli dieci secondi: ha innescato l’esterno destro Luis Henrique con un passaggio nello spazio, è scattato in area e ha concluso in demi-volée sull’assist del compagno, indirizzando il pallone nell’angolo più invisibile per il portiere Butez.

Nel prepartita, Lautaro era stato premiato insieme alla leggenda Roberto Boninsegna per celebrare la sua galleria di gol. L’argentino è salito a quota 164 reti totali con l’Inter, accorciando a -7 proprio da Bonimba, terzo nella classifica dei marcatori di tutti i tempi. Inoltre, in Serie A è stato coinvolto in 150 reti totali del club (122 gol più 28 assist) e ha ripreso il vantaggio sulla cima dei cannonieri del campionato a quota sette. Con il gol al Como, diventano 30 le squadre italiane a cui ha segnato dal 2018.


La maturità del leader: non solo tecnica

«Abbiamo dimostrato tutta la nostra forza contro una grande squadra. C’era troppa voglia di fare vedere quello che valiamo», ha dichiarato Lautaro, aggiungendo: «Ho imparato a gestire i momenti, anche le critiche, attraverso uno psicologo e vado avanti per la mia strada».

La sua leadership si manifesta non solo in campo, ma anche nello spogliatoio: l’abbraccio e il bacio all’esterno Luis Henrique dopo la sostituzione, e il modo in cui ha trascinato fisicamente il partner Thuram, restio a esultare dopo il 2-0, dimostrano il suo ruolo di guru all’interno del gruppo.


Thuram da record: un nuovo inizio

Il francese Marcus Thuram (28 anni) ha segnato il terzo gol in cinque giorni. Con la rete al Como, è diventato il miglior marcatore francese della storia dell’Inter in Serie A a quota 31, ma soprattutto è tornato a gioire insieme a Lautaro per la prima volta dalla prima di campionato, il 25 agosto.

La miscela della “Thu-La” è tornata proprio nel momento in cui la classifica si fa più impegnativa. Perfino il tecnico del Como, Cesc Fàbregas, si è inchinato: «Quei due là davanti non sono calciatori normali, vanno oltre a ogni logica».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano