News
Inter Como, tra i due litiganti il terzo gode? Svelata la scelta presa da Chivu per la corsia di destra

Inter Como, tra i due litiganti il terzo gode? Svelata la scelta presa da Chivu per la corsia di destra: ecco chi ha vinto il ballottaggio
Tra i due litiganti, il terzo gode. Questa massima si applica alla perfezione alle scelte di formazione di Cristian Chivu per la sfida odierna contro il Como. Come anticipato dal giornalista Pasquale Guarro attraverso un aggiornamento sul suo profilo X, il tecnico dei nerazzurri ha deciso di operare una mossa a sorpresa per presidiare la fascia destra. Se alla vigilia il ballottaggio sembrava ristretto al centrocampista francese Andy Diouf (adattato nel ruolo) e al duttile difensore Carlos Augusto, alla fine a spuntarla è stato Luis Henrique.
Inter, sulla destra Luis Henrique dal primo minuto .
— Pasquale Guarro (@GuarroPas) December 6, 2025
Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. pic.twitter.com/Z323zr1IdV
L’esterno offensivo brasiliano, arrivato in estate dall’Olympique Marsiglia, partirà dunque dal primo minuto, vincendo la concorrenza interna. Per il resto, l’undici della Beneamata ricalca le previsioni della vigilia. Davanti all’esperto portiere svizzero Yann Sommer, il terzetto difensivo sarà composto da Manuel Akanji, Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni. In mediana, le chiavi del gioco sono affidate al regista turco Hakan Calhanoglu, affiancato dall’inesauribile Nicolò Barella e dalla qualità del polacco Piotr Zielinski, con Federico Dimarco intoccabile a sinistra. In attacco, spazio alla coppia dei sogni: Marcus Thuram e il capitano Lautaro Martinez.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro.