Inter Como, Longhi spiega il 4-0: «Risultato esagerato?»
Connect with us

Hanno Detto

Inter Como, Longhi spiega il 4-0: «Risultato esagerato? Ecco perché»

Inter news 24

Published

on

Inter Como racconta una vittoria più complessa di quanto dica il risultato finale: Bruno Longhi analizza la prova della squadra di Chivu

Il netto 4-0 con cui l’Inter ha superato il Como ha riportato i nerazzurri in testa alla classifica, almeno per una notte. Una vittoria che ha colpito per le dimensioni del punteggio ma che, secondo Bruno Longhi, giornalista ed esperto di calcio, trova una spiegazione precisa nella diversa natura delle due squadre. Il commento dell’opinionista è arrivato tramite un post su X dopo la gara disputata a San Siro, facendo luce su ciò che realmente ha fatto la differenza.

Il Como di Cesc Fabregas, allenatore giovane e propositivo, si è presentato a Milano imbattuto da tre mesi e con la miglior difesa del campionato, ma si è scontrato contro una squadra che sta trovando una straordinaria continuità offensiva sotto la guida di Cristian Chivu, tecnico romeno sempre più al centro del progetto nerazzurro.

RISULTATO E SPIEGAZIONE – «Il risultato è esagerato ma ha una spiegazione: il Como conosce la strada del bel gioco, l’Inter quella che conduce al gol (e non solo)».

Una sintesi efficace, che fotografa la differenza tra una squadra votata alla costruzione e una capace di trasformare ogni occasione in un colpo mortale.

ATTACCO PROLIFICO – «Grande risultato dell’11 di Chivu, che a conferma della prolificità del suo attacco – 32 gol in 14 partite – ne rifila 4 alla squadra di Fabregas».

Numeri che certificano il valore offensivo dei nerazzurri, trascinati da Lautaro Martinez, centravanti argentino e capitano, da un ritrovato Hakan Calhanoglu, regista turco devastante anche al tiro, e dalla crescita costante della catena mancina.

NUOVI PROTAGONISTI – «L’Inter scopre Luis Henrique e riscopre un super Calhanoglu e un ottimo Zielinski».

Il brasiliano Luis Henrique, esterno di grande gamba, è stato una delle note più liete della serata, mentre Piotr Zielinski, centrocampista polacco completo, continua a offrire equilibrio e qualità.

Infine, Longhi ha voluto spendere parole importanti anche per il Como, nonostante la batosta subita.

FUTURO DEL COMO – «Il Como, giovane e pieno di talenti, ha davanti a sé un grande futuro. Anche a breve termine».

Una sconfitta pesante, dunque, ma che non cancella il percorso di crescita della squadra lariana. Per l’Inter, invece, si tratta dell’ennesima conferma di una stagione che sta assumendo contorni sempre più ambiziosi.

Con un netto 4-0, l’Inter ha battuto il Como. Su X Bruno Longhi commenta la prestazione della squadra di Chivu
Gianni Pampinella
Gianni Pampinella
Redattore
7 dicembre 2025 (modifica il 7 dicembre 2025 | 21:16)

Longhi: “Inter, il risultato è esagerato ma ha una spiegazione. I nerazzurri scoprono…”- immagine 2
Getty Images

Con un netto 4-0, l’Inter ha battuto il Como e si è presa la testa della classifica, almeno per una notte. Su X Bruno Longhi commenta così la prestazione della squadra di Chivu: “Il risultato è esagerato ma ha una spiegazione: il Como conosce la strada del bel gioco, l’Inter quella che conduce al gol (e non solo)”.

Longhi: “Inter, il risultato è esagerato ma ha una spiegazione. I nerazzurri scoprono…”- immagine 3
Getty Images

Commenta per primo
“Grande risultato dell’11 di Chivu, che a conferma della prolificità del suo attacco (32 gol in 14 partite), ne rifila 4 alla squadra di Fabregas, presentatasi a San Siro imbattuta da 3 mesi e con la miglior difesa del campionato. L’Inter scopre Luis Henrique e riscopre un super Chalanoglu e un ottimo Zielinski. Il Como, giovane e pieno di talenti, ha davanti a sé un grande futuro. Anche a breve termine”.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano