News
Inter Como, tre nerazzurri si giocano il posto sulla fascia destra. Le scelte negli altri reparti

Inter Como, tre calciatori nerazzurri si giocano il posto sulla fascia destra. E negli altri reparti invece le scelte sono le seguenti
La prossima gara di campionato tra Inter e Como non è solo uno scontro diretto in campo, ma anche un affascinante duello in panchina. La partita è carica di significati, specialmente dopo i momenti di sliding doors della scorsa estate che hanno portato l’ex centrocampista spagnolo Cesc Fàbregas a rimanere alla guida del Como e l’ex difensore rumeno Cristian Chivu ad approdare sulla panchina nerazzurra.
La posta in palio è alta: tre punti fondamentali per entrambe le squadre. I nerazzurri sono a caccia di conferme per consolidare la loro posizione, e continuare la corsa allo scudetto, più che mai avvincente, mentre la formazione di Fàbregas potrebbe centrare il clamoroso sorpasso in classifica ai danni dei meneghini e inserirsi prepotentemente nella lotta per il tricolore, vista l’attuale classifica molto corta. Un match molto importante dunque, che terrà incollati al televisore tifosi e appassionati.
I nodi di Chivu: la fascia destra è un rebus
Sulla formazione iniziale dell’Inter permangono ancora alcuni dubbi cruciali per l’allenatore Chivu. Il principale rebus è chi schierare sulla corsia destra per rimpiazzare l’infortunato esterno olandese Denzel Dumfries.
Sono ben tre i giocatori che si contendono la maglia. L’esterno brasiliano Carlos Augusto, già impiegato in quel ruolo nelle scorse settimane. Il centrocampista francese Andy Diouf, che ha giocato proprio su quella corsia contro il Venezia in Coppa Italia, offrendo una prestazione convincente. L’esterno brasiliano Luis Henrique, che rappresenta un’ulteriore alternativa per la corsia.
Un altro dubbio riguarda il centrocampo, con il croato Martin Sucic in ballottaggio con il centrocampista polacco Piotr Zielinski. Quest’ultimo, per esperienza e qualità, sembra essere il favorito per un posto da titolare.
Attacco e difesa: certezze e ballottaggi
In attacco, sono attesi dal primo minuto il capitano Lautaro Martínez e il francese Marcus Thuram, sebbene i giovani attaccanti Bonny ed Esposito stiano facendo benissimo, rendendo ogni esclusione difficile per l’allenatore Chivu.
In difesa, l’esperto difensore italiano Francesco Acerbi sembra favorito sul difensore svizzero Yann Bisseck per completare il pacchetto arretrato dei nerazzurri.
