Inter Como, le probabili scelte di Fabregas. E la difesa...
Connect with us

News

Inter Como, le probabili scelte di Fabregas. E la difesa lariana è più che blindata

Inter news 24

Published

on

Inter Como, ecco le possibili scelte di Cesc Fabregas in vista della sfida di sabato pomeriggio. E la difesa lariana è una sicurezza

I numeri parlano chiaro: assieme alla Roma, il Como vanta attualmente la miglior difesa del campionato. L’allenatore Cesc Fàbregas si gode la straordinaria solidità difensiva della sua squadra, che in questo inizio di stagione ha commesso un solo passo falso e si appresta a sfidare l’Inter con l’obiettivo di stupire.


Il precedente di San Siro e l’evoluzione lariana

Circa un anno fa, in un gelido San Siro, il Como riuscì a tenere testa all’Inter fino agli ultimi istanti, cedendo solo nei minuti di recupero a causa del colpo del KO inflitto dal francese Marcus Thuram.

In questi dodici mesi, però, le ambizioni del club lariano sono cambiate radicalmente. Se in precedenza l’obiettivo primario era la salvezza, oggi la squadra guarda a ben altri traguardi. Sognare è lecito, specialmente considerando che la vetta della classifica è distante appena quattro punti. La conferma di queste ambizioni risiede nella capacità del Como di esaltarsi contro le grandi: un dato di fatto che Napoli e Juventus hanno già avuto modo di sperimentare.


Tactical focus: i dubbi in attacco per Fàbregas

Nonostante l’entusiasmo, l’allenatore Fàbregas è attento a tenere i piedi ben ancorati a terra, pur godendo di una striscia di risultati utili consecutivi che dura da fine agosto.

Per la sfida contro i nerazzurri, la squadra di Fàbregas (il tecnico che in estate era stato fortemente corteggiato dall’Inter) si affiderà nuovamente al modulo 4-2-3-1. Sulla corsia destra, è previsto il rientro dalla squalifica del difensore Smolcic. A centrocampo, davanti alla difesa, il portoghese Da Cunha sembra essere favorito sul francese Caqueret per un posto da titolare.

Il principale interrogativo tattico riguarda l’attacco, con il greco Douvikas in ballottaggio con lo spagnolo Álvaro Morata. Da una parte c’è il greco che “scalpita” per un posto nell’undici iniziale, mentre dall’altra c’è lo spagnolo, ancora alla ricerca del suo primo gol in questo campionato. Per il Como, un cambio di rotta e un contributo in termini di reti da parte di Morata diventano un imperativo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano