News
Inter Como, grande sollievo per la dirigenza nerazzurra: ecco perché

Inter Como, dopo il successo pesante per 4-0 degli uomini di Chivu c’è grande sollievo nella dirigenza nerazzurra per questa ragione
L’Inter ha travolto il Como con un roboante 4-0 a San Siro, in una partita che ha visto le devastanti fiammate dei nerazzurri non lasciare scampo ai “ragazzi terribili” guidati dal tecnico spagnolo Cesc Fàbregas. L’analisi della partita si è concentrata sul duello a distanza tra i due allenatori, un confronto che riporta alla mente le vicissitudini estive della panchina del club di viale della Liberazione.
LEGGI ANCHE: Inter Como, Fabregas bocciato in pieno da Tuttosport: voto 5. Ecco cosa non ha convinto
Lo scambio a distanza: frenesia vs gioco
Nonostante il passivo pesante, l’allenatore del Como, Cesc Fàbregas, ha cercato di minimizzare la sconfitta nelle dichiarazioni post-partita, osservando che «al di là dei gol, non ho visto tutta questa differenza nel gioco».
Di tutt’altro tenore il commento dell’allenatore Cristian Chivu, che siede dalla parte giusta del risultato. Il tecnico rumeno ha mantenuto un tono critico nonostante la vittoria: «Siamo stati troppo frenetici nel cercare la verticalità, in certi momenti potevamo fare meglio». L’approccio di Chivu, concentrato sul miglioramento continuo nonostante la goleada, contrasta nettamente con la retorica del collega spagnolo.
Il sollievo della dirigenza e la panchina nerazzurra
Come sottolinea Repubblica, in questo scambio a distanza sta racchiuso tutto il sollievo della dirigenza interista. La società, infatti, aveva fortemente voluto Fàbregas in estate per la panchina, ma dopo il suo rifiuto, l’attenzione era stata dirottata su Chivu, l’uomo che oggi guida con successo i nerazzurri.
La vittoria per 4-0 contro il Como, ottenuta con una superiorità schiacciante che non ammette repliche, convalida pienamente la scelta di Chivu e scaccia ogni possibile rimpianto. L’allenatore rumeno sta dimostrando sul campo di aver costruito una squadra compatta, solida e capace di esprimere un gioco feroce ed efficace, caratteristiche che l’hanno portata a conquistare momentaneamente il primo posto in classifica.
L’Inter ora può affrontare la prossima, cruciale sfida di UEFA Champions League contro il Liverpool con grande fiducia, forte non solo dei quattro gol, ma anche della ritrovata consapevolezza delle proprie capacità offensive e tattiche.