Inter Como, Nerazzurri lanciati verso lo scudetto. E Chivu
Connect with us

News

Inter Como, vittoria pesante e nerazzurri lanciati verso lo scudetto. E Chivu…

Inter news 24

Published

on

Inter Como, vittoria importante per la Beneamata che si lancia a pieno nella corsa scudetto. E mister Chivu si toglie un sassolino dalla scarpa

La straripante vittoria per 4-0 dell’Inter sul Como è stata analizzata dal Corriere della Sera, che ha sintetizzato la dinamica del match: il capitano Lautaro Martínez ha messo all’angolo gli avversari e il francese Marcus Thuram ha sferrato il colpo di grazia proprio nel momento migliore della squadra guidata da Cesc Fàbregas. I nerazzurri non solo hanno vinto, ma hanno convinto, conquistando meritatamente il primo posto in classifica, seppur provvisorio.


L’attacco, manifesto delle ambizioni nerazzurre

Secondo il quotidiano, l’attacco è il vero manifesto delle ambizioni dell’Inter, una squadra ricca di talento che sta dimostrando di poter contare su una rosa ampia e profonda. Il difensore brasiliano Luis Henrique, finora oggetto misterioso, ha risposto presente con l’assist per il gol che ha sbloccato il risultato (l’1-0), conquistando così la fiducia dello stadio di San Siro.

L’ampio successo è ancora più significativo se si considera che il Como non aveva mai subito più di un gol in una singola partita in questa stagione, a testimonianza della ferocia offensiva dei meneghini.


La dolce vendetta di Chivu

L’espressione felice dell’allenatore Cristian Chivu dopo il poker ha il sapore di una dolce vendetta. Con una partita giocata con grande sostanza e strategia, l’ex difensore rumeno ha dato scacco matto al collega Fàbregas, mettendo a tacere i rimpianti di chi, la scorsa estate, avrebbe preferito vedere lo spagnolo sulla panchina nerazzurra.

L’Inter ha dimostrato di essere una squadra compatta, solida ed energica, ma soprattutto feroce e determinata.

Il primo posto conquistato per una notte è sì un traguardo effimero, ma lancia un messaggio sonoro e chiaro a tutta la concorrenza, che include il Milan, la Roma e il Napoli. La squadra di Chivu si dichiara pronta non solo per l’imminente sfida di Champions League di martedì contro il Liverpool, ma anche e soprattutto per la lotta Scudetto.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano