News
Inter Como, Chivu ha dubbi sulla fascia destra. E a centrocampo…

Inter Como, mister Chivu ha un dubbio sulla corsia di destra. A centrocampo invece pare aver già optato per questa scelta
L’Inter si prepara per l’impegno di campionato contro il Como, ma l’allenatore Cristian Chivu deve risolvere alcuni importanti nodi di formazione, con l’ombra della sfida di Champions League contro il Liverpool che incombe. Il principale dubbio, come evidenziato da Tuttosport, riguarda chi schierare sulla cruciale fascia destra.
La posizione di esterno destro a tutta fascia è il vero punto interrogativo per i nerazzurri. Carlos Augusto, il duttile esterno brasiliano, è stato impiegato in quel ruolo sia nel Derby che nella sfida di Champions contro l’Atletico Madrid. Tuttavia, in Coppa Italia contro il Venezia, il giocatore ha agito come “braccetto” di sinistra nella linea difensiva, dimostrando grande adattabilità.
Carlos Augusto potrebbe tornare nel ruolo di esterno, prendendo il posto dell’olandese Denzel Dumfries (attualmente indisponibile), oppure la maglia da titolare potrebbe finire sulle spalle del centrocampista francese Andy Diouf. Quest’ultimo, infatti, ha offerto un’ottima prova in Coppa Italia, segnando anche il suo primo gol. Un’ulteriore, seppur meno probabile, alternativa è il rilancio dell’esterno brasiliano Luis Henrique. La scelta di Chivu sarà strategica per bilanciare fase difensiva e spinta offensiva.
Centrocampo: Zielinski in pole, minutaggio per Mkhitaryan
Per quanto concerne la posizione di mezzala sinistra, i soli 45 minuti disputati dal centrocampista polacco Piotr Zielinski in Coppa Italia rappresentano un forte indizio della sua probabile conferma nell’undici titolare contro il Como.
Il centrocampista armeno Henrikh Mkhitaryan, invece, potrebbe subentrare o essere impiegato per un minutaggio contenuto, con l’obiettivo principale di mettere altri minuti importanti nelle gambe in vista del big match contro il Liverpool di martedì, dove la sua esperienza e intelligenza tattica saranno fondamentali.
L’infermeria nerazzurra: Palacios verso l’operazione
Sul fronte infortunati, l’esterno Denzel Dumfries farà di tutto per recuperare in tempo per la sfida di Champions League. L’esperto difensore Matteo Darmian punta a rientrare per la gara successiva contro il Genoa. La notizia più delicata riguarda il giovane attaccante Palacios, che potrebbe essere costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico, complicando ulteriormente i piani del tecnico in attacco.
