Inter Chivu, squadra a doppio volto in questo avvio
Connect with us

News

Inter Chivu, squadra a doppio volto in questo avvio di stagione: sono troppi i gol incassati dai meneghini

Published

on

Inter Chivu da dottor Jekyll e da mr. Hyde! La squadra è la più pericolosa in attacco, ma serve migliorare in difesa!

In attacco, l’Inter è una macchina da gol: i nerazzurri sono la squadra che conclude di più, con 197 tentativi in totale, e vantano il miglior attacco della Serie A. Chivu e i suoi uomini dominano da qualunque lato della partita la si osservi. Ma, come spesso accade, il successo offensivo deve essere bilanciato da una difesa solida. In questo senso, sebbene l’Inter sia la squadra che subisce meno tiri (solo 98 conclusioni contro di loro), il dato delle reti subite è migliorabile: 12 gol incassati fino a oggi.

La Roma, che con l’Inter condivide il primo posto in classifica, ha subito solo 5 gol, nonostante abbia affrontato 116 tiri complessivi dagli avversari. Questo mette in evidenza un aspetto su cui Chivu dovrà lavorare: la fase difensiva. Un altro dato interessante è la distanza media da cui gli avversari tentano di colpire: 18,6 metri. Significa che, pur subendo diverse conclusioni, queste arrivano generalmente da fuori area, con Sommer che è chiamato a essere decisivo nell’evitare gol su tiri dalla distanza.

Chivu al lavoro sulla difesa
Come appreso da La Gazzetta dello Sport, Chivu dovrà concentrarsi sull’attenzione difensiva della sua squadra. Sebbene l’Inter sia una potenza offensiva, la difesa dovrà migliorare per affrontare le sfide future senza compromettere il risultato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano