Chivu Inter, il colpo è già in casa: una risorsa ritrovata
Connect with us

News

Chivu Inter, il vero colpo è già in casa: una risorsa ritrovata cambia gli equilibri per i nerazzurri

Published

on

Chivu Inter, arriva una notizia che vale come un acquisto: il rilancio del giocatore rigenerato dal nuovo corso tecnico, sta incidendo sulle gerarchie

Tra i segnali positivi dell’ultimo periodo in casa Inter non ci sono soltanto i risultati e la vetta della classifica. Cristian Chivu può infatti sorridere anche per aver recuperato una risorsa che fino a pochi mesi fa sembrava ai margini del progetto. Il riferimento è a Piotr Zielinski, centrocampista polacco che, sotto la nuova gestione tecnica, ha completamente cambiato passo e ruolo all’interno della squadra.

Come sottolineato oggi dal Corriere dello Sport, il mercato invernale non è ancora iniziato, ma l’Inter ha già trovato il suo “nuovo acquisto”. «La partita di Bergamo ha confermato che Piotr Zielinski può dare un contributo importante alla squadra di Chivu», si legge, a conferma di un percorso di crescita iniziato già da diverse settimane. L’ex Napoli, arrivato a parametro zero, era stato considerato un possibile partente durante l’estate, quando il club nerazzurro era disposto ad ascoltare eventuali offerte.

La svolta è arrivata con il passare dei mesi e con la fiducia del nuovo allenatore. Da metà ottobre in avanti, Zielinski ha visto aumentare in modo significativo il proprio minutaggio, diventando sempre più centrale nella gestione del gioco. Tecnica, visione e capacità di dettare i tempi gli hanno permesso di prendere in mano il centrocampo, spesso in coppia con un riferimento storico come Henrikh Mkhitaryan, centrocampista di esperienza e leadership.

Parlare oggi di rinforzo aggiuntivo non appare dunque esagerato. Zielinski ha completato una vera e propria scalata nelle gerarchie, superando nelle preferenze dello staff tecnico gli ultimi arrivati Petar Sucic e El Bilal Diouf, ma anche Davide Frattesi, centrocampista dinamico che resta in attesa di ritagliarsi uno spazio più continuo.

Il recupero di Zielinski rappresenta una notizia pesante anche in ottica mercato: con un centrocampista già “rigenerato” in rosa, l’Inter può permettersi valutazioni più serene sulle prossime mosse. Per Chivu, intanto, è una certezza in più su cui costruire la seconda parte della stagione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano