News

Sabatini: «Inter? Clima da last dance, può avanzare in Europa»

Pubblicato

su

Sandro Sabatini tesse le lodi dell’Inter per il recente stato di forma, che può portare i nerazzuri a sognare in grande in Europa

Nel suo editoriale per calciomercato.com Sandro Sabatini fa sognare l’intero popolo nerazzurro tessendo le lodi dell’Inter anche in ottica Europea: con le carte di cui dispone, la squadra di Inzaghi può far bene in Champions.

INTER E CHAMPIONS- All’Inter toccherà il Porto, che è staccato dal Benfica capolista. Ma oltre al sorteggio c’è di più. C’è la sensazione che l’Inter abbia anche una bella rosa, forte. Non solo una bella formazione titolare. Per esempio: quante altre squadre europee avrebbero potuto effettuare quella triplice sostituzione al 70′ del derby? Pochissime. Adesso, basta non esagerare. Questa non è l’Inter del Triplete, non ci va neanche vicina. E pure l’allenatore – scusi Inzaghi – non ha nulla da spartire con quel Mourinho doc, annata 2010. Però attenzione, perché c’è un’atmosfera da “The last dance” in questo gruppo nerazzurro. Per chi non lo sapesse, è opportuno ricordare che “The last dance” è la meravigliosa docuserie sugli anni d’oro di Michael Jordan con i Chicago Bulls, basket Nba. Ed è ancora più opportuno specificare che questa Inter può fare la storia, forse sì. Ma sicuramente non la leggenda. Quindi difficilmente diventerà una docuserie televisiva, anche se alcuni personaggi sarebbero densi di sfumature narrative: Skriniar a un passo dall’addio, Acerbi acquisto controverso, Darmian eterno “underdog”, Dimarco il bimbo piovuto in campo dalla curva, il cigno Dzeko e il toro Lautaro.

Exit mobile version