2022
Cannavaro: «Devo allenare in Europa se voglio essere tra i migliori»

L’ex giocatore dell’Inter nonchè capitano della squadra campione del mondo a Germania 2006, ha parlato del suo immediato futuro
Intervistato dal ‘The Telegraph’ a proposito della sua carriera di allenatore – l’ex difensore era stato accostato all’Everton prima che i Toffees scegliessero Frank Lampard – Fabio Cannavaro ha parlato così del suo percorso.
LA VOGLIA DI UNA PANCHINA EUROPEA – «Ho avuto ottimi lavori in Asia, ma i migliori club e manager sono in Europa, quindi se voglio essere uno dei migliori devo competere con loro. Penso di essere pronto. A volte la gente pensa che non conosco il campionato, che non ho esperienza in Europa ma è il calcio. So cosa sta succedendo nei club, negli spogliatoi. Ho lavorato per ottimi allenatori e voglio condividere queste esperienze… voglio insegnare».
EVERTON E WATFORD – «All’Everton ho spiegato al presidente la mia filosofia e strategia. Ma ovviamente è comprensibile la loro scelta di Lampard. Quando si ha l’opportunità di prendere lui che conosce meglio di me, forse, la Premier. Al Watford mi hanno detto che avevano bisogno di un allenatore in fretta e hanno optato per Roy Hodgson. È stato un onore parlare con loro ed è importante che io abbia iniziato ad avere queste conversazioni».
