2023
Sacchi: «L’Inter è una seria candidata allo scudetto, ecco perchè»

Arrigo Sacchi attraverso una lunga dichiarazione ha detto la sua sulla squadra dell’Inter che Simone Inzaghi sta assemblando
Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi si toglie il cappello dinanzi ai colpi di mercato messi a segno dall’Inter.
I nerazzurri, secondo l’ex allenatore, sarebbero in lizza per conquistare l’ambita seconda stella:
INTER E SCUDETTO– «L’Inter, al momento, mi sembra che stia andando più sul sicuro. Ha tenuto gran parte della squadra arrivata alla finale di Champions League, sta trattando per avere ancora Lukaku e, nonostante la perdita di un ottimo giocatore come Brozovic, ha aggiunto elementi come Frattesi e Thuram.
Frattesi lo conosco bene, è un bravissimo ragazzo e questa è una dote importante. Inzaghi dovrà aiutarlo a muoversi a tutto campo e a tutto tempo: lui, a volte, per troppa generosità si fa trascinare dall’azione. Deve imparare a essere più razionale e in questo la lezione dell’allenatore può risultare decisiva.
Il centrocampo nerazzurro è ben assemblato: Barella, Calhanoglu, Frattesi. E là davanti sono curioso di vedere che cosa farà Thuram: ha un gran fisico, è rapido, e spero che abbia acquisito la stessa intelligenza e la stessa professionalità del padre che ho avuto il piacere di allenare, anche se per poco tempo, quando sono stato a Parma nel 2001. Penso che l’Inter sia una seria candidata allo scudetto, probabilmente la più seria. I nerazzurri partono in vantaggio anche rispetto al Napoli»