2022
Il punto sul mercato dell’Inter: tra certezze e addii scontati

Il punto sul mercato dell’Inter in vista dell’estate: tra certezze e addii scontati. La rosa dei nerazzurri sarà ritoccata
L’Inter vorrà ritoccare e rifinire la formazione di Inzaghi, ma tutto dipenderà ovviamente dalle cessioni. Nessuno tocchi quei tre: Nicolò Barella, Marcelo Brozovic e Hakan Calhanoglu saranno i pilastri anche della prossima stagione interista, lì in mezzo al campo. In aggiunta, la dirigenza sta sondando alcuni profili da inserire in rotazione. Rodrigo De Paul e Leandro Paredes, per esempio, stimati da Marotta e non impossibili da raggiungere: il primo in prestito in caso di rottura con l’Atletico Madrid, il secondo a titolo definitivo a basso costo dal Paris Saint-Germain nel caso in cui accettasse di ridursi l’ingaggio.
Arturo Vidal e Matias Vecino sono ormai certi dell’addio, mentre per Roberto Gagliardini si valuteranno eventuali offerte. In bilico c’è uno Stefano Sensi comunque probabile partente. Sul 20enne Lucien Agoumé si deciderà in estate: ha i numeri per concludere i suoi prestiti e restare alla base. Per i nomi nuovi interessa Davide Frattesi del Sassuolo e negli ultimi mesi sono stati accostati all’Inter anche Morten Hjulmand del Lecce, Jordan Veretout e Gonzalo Villar della Roma, così come Boubacar Kamara del Marsiglia. Un accenno infine alle fasce: Denzel Dumfries e Robin Gosens sono i titolari del futuro, con Matteo Darmian candidato alla riconferma. Il rinnovo di Ivan Perisic è spinoso, ma questo finale di stagione spinge l’Inter ad avvicinarsi alle richieste del croato. Per questo Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte pare ormai una pista fredda, mentre di Sergio Gomez (Anderlecht) si è parlato lo scorso mese. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.