2023
Taremi e Inter, Pedullà: «Si piacciono a vicenda, ma c’è un dettaglio»

Alfredo Pedullà ha posto l’accento su Mehdi Taremi, attaccante del Porto nel mirino dell’Inter per il calciomercato: le dichiarazioni
Nel suo editoriale per Sportitalia, Alfredo Pedullà si sofferma su Mehdi Taremi, seguito con interesse crescente dall’Inter.
LE PAROLE- «La storia di Taremi è molto semplice, un bivio. E non potrebbe essere diversamente quando sei a pochi mesi dalla scadenza del contratto. Il Milan avrebbe voluto prenderlo la scorsa estate, ma il Porto ha alzato il muro, Taremi non ha forzato la mano ed è rimasto dov’è. L’Inter ci aveva pensato prima del Milan e ci sono stati contatti anche poche settimane fa. Taremi verrebbe a gennaio, gli piacerebbe il nerazzurro, ma l’Inter nella sessione invernale non vuole spostare una virgola tra i quattro attaccanti. E la situazione cambierebbe soltanto se ci fosse qualche contrattempo, altrimenti l’assortimento offensivo va bene così fino alla prossima estate. All’Inter piacerebbe Taremi, ma dal primo luglio. E quindi adesso la palla passa a lui, deve decidere cosa vuole fare da grande: se rinviare un nuovo matrimonio oppure se procedere tra pochi mesi, valutando le varie proposte (non soltanto dalla Serie A) con l’avallo del Porto. L’Inter lo apprezza molto, ma soltanto a determinate condizioni e a patto di lungo parcheggio dell’iraniano in sala d’attesa. Della serie: a gennaio gli equilibri non si toccano, a maggior ragione se i meccanismi funzionano perfettamente»