2023
Sommer: ecco la strategia dell’Inter per il portiere del Bayern

L’Inter ha messo a punto gli ultimi dettagli per riuscire a portare a Milano Yann Sommer prima della partenza per la tourneè in Giappone
Sulle pagine del Corriere dello Sport si legge della strategia dell’Inter per l’acquisto del portiere Yann Sommer.
L’estremo difensore dovrebbe approdare a Milano nei prossimi giorni, grazie al labor limae esperto di Marotta e Ausilio: i due puntano a dilazionare la clausola rescissoria di 6 miloni in più rate, come già avvenuto per Bisseck.
STRATEGIA INTER PER SOMMER- Peraltro, non dovrebbe essere un ostacolo il ritardo nel recupero dall’infortunio di Neuer, visto che il Bayern ha già prenotato Mamardashvili del Valencia. Da sistemare anche l’accordo con l’entourage di Sommer, che guadagna 5 milioni di euro.
L’Inter può sfruttare il decreto crescita, ma vuole comunque provare a limare qualcosa, mettendo sul tavolo un biennale, con opzione per una terza stagione. I giorni che separano dalla partenza per l’Asia dovrebbero essere sufficienti ad incastrare tutti i tasselli.
E così Inzaghi potrà cominciare a lavorare con il suo nuovo portiere, puntando ad oliare quanto prima i nuovi meccanismi per la costruzione da dietro.