2023
Zanetti: «Arabia Saudita? Difficile competere a livello economico»

Il vice presidente e bandiera dell’Inter Javier Zanetti ha detto la sua sul mercato e sull’affermarsi dei club arabi nelle trattative
Intervistato da Planetwin365.news, il vice presidente dell’Inter Javier Zanetti apre una parentesi sulla metamorfosi del mercato e su quanto i Paesi arabi stiano conquistando un posto sempre più significativo.
Competere a livello economico, per i club europei, è difficile:
LE PAROLE– «I tifosi che amano il calcio si ricordano di noi, ma adesso i tempi sono cambiati e ci dobbiamo adattare. Il mercato è molto diverso da quello che era prima, non è detto che sia un male o un bene, ma è così. Quindi molti nostri giovani decidono di andare via per avere un futuro migliore. Con l’arrivo di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita, si è verificato un effetto domino. Hanno iniziato a investire tanto andando a caccia non solo in Italia, ma anche in Premier League e nel calcio spagnolo. Vogliono giocatori pronti per far crescere il loro calcio; non so se saranno loro i prossimi antagonisti del calcio europeo, ma certo a livello economico c’è tanta differenza e al momento competere su questo piano è molto difficile»