Calciomercato Inter

CdS: con Marotta Inter competitiva, la richiesta a Inzaghi

Pubblicato

su

Il Corriere della Sera analizza l’Inter alla luce dei recenti colpi di mercato, muovendo poi una richiesta al tecnico Simone Inzaghi

Il Corriere della Sera descrive l’Inter come una delle squadre più competitive attualmente, grazie all’operato di Marotta.

LE PAROLE– «Con Marotta al timone, negli ultimi tre anni — nonostante i vari problemi di Suning — sono arrivati un secondo posto e una finale di Europa League nel 2020, lo scudetto l’anno scorso, infine Supercoppa e Coppa Italia (altro secondo posto in campionato) nella stagione appena conclusa. Insomma, ci si può fidare nell’allestimento della squadra. E ad oggi non sarebbe certo un undici allo sbando quello nerazzurro: Handanovic fra i pali; Skriniar, De Vrij e Bastoni dietro; Dumfries e Gosens sulle fasce; Brozovic in regia; Barella e Mkhitaryan (Calhanoglu) interni; Lukaku e Lautaro in attacco. Niente male le alternative, vedi Darmian, Dimarco, D’Ambrosio, Asllani, Bellanova, Dzeko e Correa. Ecco, forse andrebbe incoraggiato Simone Inzaghi a gestire anche un quinto attaccante importante: Dzeko va per i 37 anni, Correa non brilla certo a livello realizzativo e dalla metà campo in avanti manca un pizzico di fantasia».

Exit mobile version