2023
Tra Brozovic e l’Inter era finita da tempo: l’analisi

La Gazzetta propone un focus su Brozovic, in procinto di firmare per l’Al Nassr, e l’Inter: i rapporto tra i due erano ai minimi storici
Come scrive la Gazzetta dello Sport, la storia tra Marcelo Brozovic e l’Inter poteva considerarsi terminata già da tempo.
La sua cessione (al ribasso) all’Al Nassr è stata dettata dal bisogno di snellire il monte ingaggi:
INTER E BROZOVIC– Tra l’Inter e Brozo era finita da tempo e questa trattativa alla luce del sole è stata solo la conclusione teatrale del rapporto. L’amore del club si era appassito vedendo il recupero fisico lento prima del Mondiale e poi un improvviso boom in Qatar. E aveva pesato anche il ritorno a Milano con un nuovo stop e la sua quotidianità gestita da un preparatore personale. Il “guru” Milutinovic, che curiosamente è pure un collaboratore del Milan. Senza scordare un’uscita infelice davanti alle telecamere contro un membro dello staff di Inzaghi. Va pure ricordato il finale di stagione da top perché il croato sa alzare il livello come pochi quando le partite contano.
OTTO ANNI- Questi ultimi lampi in campo non hanno cancellato il pregresso e anche la necessità di dare una sforbiciata al monte ingaggi, risparmiando 42 milioni lordi di ingaggio in tre stagioni. Ieri Marcelo, sempre in contatto col d.s. dell’Al-Nassr e suo compatriota Goran Vucevic. Era a Parigi dove ha comunque svolto le visite mediche necessarie per la fumata bianca. È stato pure paparazzato all’ingresso del lussuoso Shangri-La Paris Hotel in zona Trocadero. Non ha ottenuto almeno formalmente la buonuscita che tanto bramava anche se, pure per questa richiesta, l’Inter è stata costretto a rinunciare a qualcosa. Schermaglia parte, siamo vicini alla conclusione di una storia nerazzurra lunga otto stagioni e mezzo e unica per molti aspetti, tra alti e bassi, contestazioni e redenzioni, coccodrilli in barriera e scherzi assortiti.