2023
Verso Bologna Inter: Skriniar e Darmian in forte dubbio

Per l’incontro con il Bologna, l’Inter valuta tutti i giocatori a disposizione, e parrebbe che Skriniar e Darmian non siano al top
Dopo il match di Champions League contro il Porto, Inzaghi deve fare i conti con gli strascichi e la stanchezza dei suoi giocatori all’Inter. Ecco come la Gazzetta dello Sport descrive la situazione in casa nerazzurra:
INTER, SKRINIAR E DARMIAN- Inzaghi sa che dopo impegni come quello di mercoledì non è facile recuperare in fretta le energie fisiche e nervose. Ecco perché, come succede in situazioni analoghe, le sedute degli ultimi due giorni sono state mirate più a svuotare i muscoli dall’acido lattico che a “spingere” o lavorare sulla condizione atletica. Diversi nerazzurri hanno concluso il match contro il Porto spremuti complice l’assalto finale alla ricerca della vittoria, garantita dal gol di Lukaku. Skriniar, che è stato molto sollecitato in copertura e chiamato a diversi scatti sulle ripartenze degli avversari, è uno dei più stanchi; Darmian, che ha giocato prima sulla fascia destra e poi come marcatore nella linea a tre, ha chiuso stringendo i denti per un fastidio a una caviglia. Le loro condizioni saranno verificate nella seduta di domani pomeriggio, prima della partenza per Bologna. Facile pensare che al Dall’Ara al posto di Darmian sia utilizzato Dumfries. In caso di assenza di Skriniar, e senza Darmian, due soluzioni: D’Ambrosio oppure De Vrij, con Acerbi al centro. La prima opzione, eventualmente, sarebbe la favorita perché “Ace” potrebbe avere un turno di riposo a vantaggio dell’olandese.