Connect with us

2023

Inter-Bologna, Bartolozzi: «Sa di profezia, ecco perchè»

Published

on

Il giornalista sulle colonne del Corriere dello Sport analizza il match tra Inter e Bologna, terminato in pareggio

Il giornalista Bruno Bartolozzi analizza il match di campionato tra Inter e Bologna, terminato 2-2. Ecco le parole.

INTER BOLOGNA- «I mesi diranno la verità, ma i due punti (e il primato) lasciati dall’Inter e il pareggio conquistato dal Bologna hanno il segno della profezia. Le squadre di Inzaghi e Motta sono lontane nelle strutture, nei sogni e nelle aspettative, ma solo il futuro dirà quanta distanza alla fine le separerà. Ieri in campo, domani in classifica, si sta componendo la nuova gerarchia del calcio italiano, dove nulla è scontato nella cerchia delle outsider quando entrano in ballo il gioco, la bellezza e lo spirito di comunità. L’Inter ha pensato di avere in mano la partita dopo 13 minuti di fuoco con il sapore della vittoria rimasto in bocca dopo la Champions. Poi c’è sempre da fare i conti con chi non ti aspetti. Ma adesso, e fa parte della profezia ormai sciolta, nessuno può più illudersi di non sapere chi sia il Bologna.

Motta ha la tecnica di costruzione di una squadra di calcio tra le più moderne, unita alle virtù di uno sciamano: anche se Thiago modifica tutto, l’organismo conserva sempre lo stesso principio vitale. Sulla prima pagina di Stadio, a Bologna, una immagine di Thiago affiancava il titolo «Facciamo l’impresa». E impresa è stata. E così quella maglia che faceva tremare il mondo, non ha tremato e, dopo la rimonta, ha retto l’urto dell’assalto dell’Inter. Simone Inzaghi ha forse compiuto un errore di sottovalutazione».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×