News
Inter Bologna, Chivu vuole vendetta e deve invertire questa tendenza con i felsinei

Verso Inter Bologna, mister Chivu vuole vendetta dopo la Supercoppa italiana, e deve invertire questa tendenza con i felsinei
Domenica sera, le luci di San Siro si accenderanno per il primo grande scontro del 2026: la Beneamata ospita il Bologna. Come analizzato da La Gazzetta dello Sport, la squadra felsinea rappresenta l’autentica “bestia nera” per i meneghini, un avversario capace di evocare ricordi amari che attraversano i decenni, dallo storico spareggio scudetto perso nel 1964 fino ai più recenti scivoloni al Dall’Ara nel 2022 e nel 2025.
L’ultimo precedente è ancora una ferita aperta per Cristian Chivu — l’ex carismatico difensore del Triplete oggi tecnico dei campioni d’Italia —: l’eliminazione ai rigori nella semifinale di Supercoppa italiana disputata in Arabia Saudita. Quella sconfitta ha privato i nerazzurri del primo trofeo stagionale, aumentando la voglia di riscatto del gruppo.
Ora, la compagine milanese è chiamata a invertire il trend contro gli uomini di Vincenzo Italiano, l’allenatore fautore di un calcio offensivo e coraggioso, per blindare il primato e scacciare definitivamente i fantasmi del passato.