Connect with us

2023

Inter, Faggiano: «Vi dico cosa penso su Dimarco e Bastoni»

Published

on

Il ds della Sampdoria Daniele Faggiano ha espresso il proprio pensiero su due giocatori dell’Inter, Dimarco e Bastoni: ecco le parole

Intervistato da TMW, il ds blucerchiato Daniele Faggiano parla così di Federico Dimarco e Alessandro Bastoni, colonne portanti dell’Inter. E sul percorso in campionato…

SCUDETTO- «È lunga per lo scudetto… Aveva cinque punti sul Napoli, con la sconfitta contro il Sassuolo il gap si è ridotto. È un campionato che possono vincere tante squadre: l’Inter sicuramente, ma anche Milan, Juve e Napoli».

BASTONI- «Bastoni era un ragazzo che si vedeva avesse tantissimo talento, sin da subito. Dimarco ha dovuto fare tanta gavetta e si è dovuto rimboccare tanto le maniche. Ci credevamo, con Riso ai tempi gli abbiamo dato la possibilità di venire a Parma. Sono contento per Federico: è cresciuto in personalità, poi quel sinistro fantastico l’ha sempre avuto. E che ho gol ha fatto all’Empoli»

DIMARCO- «Penso proprio di sì, al netto del fatto che sia un ruolo nel quale in questo momento non c’è grande abbondanza. Ha corsa, rapidità, inserimenti. È un giocatore a tutta fascia importante, e non disdegna neanche la fase difensiva: prima qualche pecca l’aveva, da questo punto di vista, ma ha lavorato tanto e si vede»

INZAGHI- «Inzaghi è stato molto bravo, con lui e non solo, ma anche D’Aversa, che è stato importante anche per Bastoni, e Conte. Sono stati importanti anche i dirigenti: ai tempi del Parma vincemmo contro l’Inter a Milano, in un momento in cui sembrava che la sua storia in nerazzurro fosse finita. Invece si è dimostrato un giocatore importante e il primo a crederci sempre, ve lo posso assicurare, è stato Piero Ausilio con il suo staff. L’hanno sempre seguito, ci hanno sempre puntato».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×