News

Bastoni, quel “no” che lo rende un possibile capitano dell’Inter

Pubblicato

su

La Gazzetta dello Sport delinea il profilo di Alessandro Bastoni, prefigurando per lui la futura fascia di capitano dell’Inter

Secondo la Gazzetta dello Sport, Alessandro Bastoni ha tutte le caratteristiche necessarie ad indossare la fascia di capitano dell’Inter. Certo, la strada sarà lunga, ma l’attaccamento alla maglia e la testa da campione giocheranno a suo favore.

LEADER– «Per una stagione Samir Handanovic sarà ancora il capitano ufficiale dei nerazzurri, ma a medio termine quella fascia dovrà trovare un erede designato. Alessandro Bastoni non parte in primissima fila, ma se la gioca con Lautaro Martinez, Nicolò Barella e Marcelo Brozovic. Di certo, il 23enne di Casalmaggiore è un leader riconosciuto in campo, nello spogliatoio e dai tifosi».

GEMMA PREZIOSA- «La sua esperienza a ottimo livello lo fa somigliare più a uno dei tanti talenti sbocciati in Francia o in Germania, dove le porte del campionato sono spalancate per i teenager. Quel piede mancino, poi, lo rende un profilo unico e per questo una vera gemma di Inter e Nazionale. Bastoni ha dimostrato di saper fare un po’ tutto, nonostante le piccole sbavature che in un bilancio complessivo vengono spazzate via dalle grandissime giocate inanellate di partita in partita».

INTER- «Il suo percorso all’Inter racconta di un ragazzo che impara dai suoi errori, che gradualmente ha cominciato ad alzare la voce per aiutare i compagni e che ormai è diventato evidente colonna portante dell’Inter. Con il viavai che caratterizza ogni estate di calciomercato e rende la continuità un’eccezione, a 23 anni Bastoni è così già nel giro dei papabili futuri capitani nerazzurri. Quel “no” all’ipotesi di cessione è la certificazione dell’attaccamento alla maglia: unito a piedi educati e testa da campione, si forma un tris di ingredienti su cui l’Inter vuole puntare a lungo. E, perché no, come papabile capitan futuro».

Exit mobile version