2022
Inter, al via le votazioni della quinta edizione dell’Hall of fame
Tutto quello che c’è da sapere sulla stanza delle glorie nerazzurre: torna l’Hall of fame lanciata dall’Inter
Questo quanto si legge sul sito ufficiale del club nerazzurro.
Quattro nuove leggende, quattro nomi pronti a brillare per sempre, nel firmamento nerazzurro. La storia dell’Inter è ricca di campioni, di storie, di trionfi, di personaggi che hanno contribuito a disegnare pagine indimenticabili di questo Club.
Per questo Inter Hall of Fame è pronta, nella sua quinta edizione, ad accogliere altri quattro giocatori nell’olimpo nerazzurro. L’istituzione, nata nel 2018, ha il compito di raccogliere, custodire, diffondere e valorizzare il patrimonio sportivo e la memoria dei giocatori che hanno indossato la maglia dell’Inter.
Ogni edizione incorona 4 leggende: sono al momento 16 gli Hall of Famer nerazzurri. Ora i tifosi interisti hanno l’opportunità di scegliere i prossimi quattro ingressi nella Hall of Fame. Come sempre si vota per ruoli: un portiere, un difensore, un centrocampista, un attaccante.
L’ALBO D’ORO
2018 | Walter Zenga, Javier Zanetti, Lothar Matthäus, Ronaldo
2019 | Francesco Toldo, Giacinto Facchetti, Dejan Stankovic, Giuseppe Meazza
2019 | Julio Cesar, Giuseppe Bergomi, Esteban Cambiasso, Diego Milito
2021 | Gianluca Pagliuca, Marco Materazzi, Wesley Sneijder, Samuel Eto’o
I CANDIDATI
Sono 143 i possibili candidati all’edizione 2022 dell’Inter Hall of Fame. Si sceglierà tra 9 portieri, 47 difensori, 56 centrocampisti, 31 attaccanti. I criteri che permettono ai giocatori del passato nerazzurro di essere candidabili per la Hall of Fame sono: aver collezionato almeno 60 presenze in gare ufficiali con l’Inter; aver vinto almeno un titolo con l’Inter; aver terminato l’attività agonistica da almeno 3 anni o aver terminato l’attività agonistica e conquistato il Triplete 2010.
