Inter, adesso tornano i conti di Inzaghi: l'analisi della Gazzetta dello Sport - Inter News 24
Connect with us

2023

Inter, adesso tornano i conti di Inzaghi: l’analisi della Gazzetta dello Sport

Published

on

Simone Inzaghi può sorridere per gli ultimi risultati ottenuti dall’Inter e per l’attacco ritrovato in vista derby col Milan

Le scelte operate da Simone Inzaghi seguendo il principio dell’alternanza stanno continuando a dare i loro frutti: ennesima vittoria dell’Inter in campionato, battuta la Roma di Mourinho per 0 a 2. Questa l’analisi della Gazzetta dello Sport.

«L’Inter mette la quarta, pesta l’acceleratore e si lancia a tutta verso l’euroderby di mercoledì. Non poteva presentarsi alle semifinali di Champions in condizioni migliori. Quarta vittoria consecutiva, 14 gol segnati e uno solo subito. All’inizio di questo tratto di strada, era 5 punti sotto la Roma, ora è 5 punti sopra perché i giallorossi, in brusca frenata, ne hanno raccolti solo 2. Una risposta immediata alla bella vittoria del Milan, un balzo a ridosso della Lazio (-1) e un provvisorio, ma confortevole, terzo posto condiviso con la Juve.

I conti di Simone Inzaghi tornano e non solo in classifica. Non è stata la migliore l’Inter, la più creativa, però, anche nelle difficoltà, ha saputo vincere da squadra, approfittando gelidamente degli errori altrui (Spinazzola, Ibanez). Ha concesso 12 corner, troppi, perché dalla bandierina i giallorossi sanno far male, ma non ne ha pagato uno: ottimo test di solidità difensiva. Dimarco, gol del vantaggio, ancora una volta decisivo. Lautaro ha creato il raddoppio di Lukaku: la Lu-La splende. Brozovic, rifiorito, dopo un inizio lento, è stato il migliore. A Inzaghi non manca nulla. Neppure la condizione atletica. Ora deve solo scegliere con quale Inter esorcizzare il primo Diavolo».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano