Infortunio Neres, rischio forfait per Inter Napoli?
Connect with us

News

Infortunio Neres, il brasiliano a rischio forfait per Inter Napoli? L’esito degli esami

Published

on

Infortunio Neres, il brasiliano a rischio forfait per Inter Napoli? L’esito degli esami dell’esterno brasiliano dei partenopei dice questo

All’indomani della netta vittoria allo Stadio Olimpico contro la Lazio, in casa Napoli l’euforia per il secondo posto in classifica ha lasciato spazio alla preoccupazione per le condizioni di David Neres, esterno offensivo brasiliano tra gli uomini più imprevedibili della rosa azzurra. Il calciatore ha conosciuto oggi l’esito degli esami dopo l’infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il campo zoppicando al 67′ della sfida contro i biancocelesti.

Neres si era accasciato a terra dopo un problema al piede sinistro, uscendo dal terreno di gioco pochi minuti più tardi. Nel post partita, Antonio Conte, allenatore del Napoli, aveva lasciato filtrare un cauto ottimismo, spiegando come non si trattasse di un infortunio muscolare, ipotesi che avrebbe comportato tempi di recupero più lunghi. Le sensazioni iniziali sono state in parte confermate dagli accertamenti clinici.

COMUNICATO «David Neres, infortunatosi nel corso del match contro la Lazio, si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo».

Nessuna lesione grave, dunque, né fratture o interessamenti importanti ai legamenti: una notizia positiva che evita scenari peggiori. Tuttavia, una distorsione alla caviglia richiede prudenza. I tempi di recupero, variabili in base alla risposta dell’articolazione, oscillano generalmente tra i 10 giorni e le 2-3 settimane, rendendo necessarie valutazioni quotidiane.

Ed è qui che nasce l’apprensione in vista dei prossimi impegni del Napoli. Gli azzurri torneranno in campo il 7 gennaio contro il Verona, prima di una serie di sfide decisive per la corsa Scudetto. In calendario ci sono due appuntamenti cerchiati in rosso: l’11 gennaio contro l’Inter e il 25 gennaio contro la Juventus. Mancano circa venti giorni al big match dell’Allianz Stadium e lo staff medico lavorerà per recuperare Neres in tempo, ma la corsa contro il tempo è appena iniziata.

Per Conte, l’assenza del brasiliano rappresenterebbe una perdita pesante in una fase cruciale della stagione, in cui ogni dettaglio può fare la differenza. Le prossime settimane saranno decisive per capire se Neres riuscirà a rientrare in tempo per le sfide che possono indirizzare il campionato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano