Infortunio Mkhitaryan, spunta il retroscena sul problema
Connect with us

News

Infortunio Mkhitaryan, spunta il retroscena sul problema: quando potrebbe tornare

Published

on

Infortunio Mkhitaryan, le ultime sulle condizioni del centrocampista nerazzurro in vista della prossima sfide. Tutti i dettagli in merito

Le sensazioni negative emerse dopo la partita contro il Napoli sono state confermate dagli esami strumentali: Henrikh Mkhitaryan ha riportato un risentimento muscolare al semitendinoso della coscia sinistra. Lo riporta La Gazzetta dello Sport, spiegando come il semitendinoso sia uno dei muscoli posteriori della coscia, responsabile della flessione e della rotazione interna della gamba.

Si tratta di un infortunio delicato, che richiede attenzione e tempi di recupero non brevi. Nel comunicato ufficiale dell’Inter non è stata indicata una prognosi precisa, ma lo stop stimato è di almeno un mese. Mkhitaryan dovrebbe quindi tornare a disposizione di Cristian Chivu a inizio dicembre, saltando cinque gare di Serie A — contro Fiorentina, Verona, Lazio, Milan e Pisa — e due impegni di Champions League contro Kairat Almaty e Atletico Madrid.

L’obiettivo dello staff medico è averlo nuovamente in campo per le sfide casalinghe con Venezia (3 dicembre) o Como (6 dicembre). Una perdita pesante per Chivu, che perde uno dei suoi giocatori più esperti e duttili nel momento più fitto del calendario stagionale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano