News
Infortunio Lautaro Martinez, l’attaccante nerazzurro in dubbio per il derby: oggi gli esami. I dettagli

Infortunio Lautaro Martinez, l’attaccante nerazzurro in dubbio per il derby. Pio Esposito scalda i motori, oggi gli esami per l’argentino
Lautaro Martinez è alle prese con il problema al polpaccio sinistro, accusato durante la partita contro il Bodo al minuto 60. Oggi l’attaccante argentino sosterrà gli esami strumentali per chiarire l’entità dell’infortunio, con l’Inter che spera in un risentimento di basso grado. Questa sarebbe la miglior notizia, permettendo al giocatore di pianificare un recupero rapido in vista del derby contro il Milan. Tuttavia, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, le speranze di vederlo in campo contro il Milan sono poche. Il polpaccio è un muscolo difficile da gestire, e i tempi per recuperare sono stretti.
Nel frattempo, Lautaro, nonostante il dolore, ha dimostrato ancora una volta il suo spirito combattivo, stringendo i denti e cercando di dare il massimo per la sua squadra. Ieri mattina, all’arrivo all’aeroporto di Bodo, ha mostrato visibilmente difficoltà a camminare e ha ricevuto numerosi messaggi di incoraggiamento dai tifosi. Se l’infortunio dovesse rivelarsi più serio, Lautaro rischierebbe non solo il derby, ma anche diverse altre partite cruciali per l’Inter.
Pio Esposito pronto a prendersi la scena
Con la potenziale assenza di Lautaro, il giovane Pio Esposito sarà chiamato a prendere in mano l’attacco nerazzurro. L’attaccante classe 2005, che si è messo in evidenza nelle ultime partite, sembra essere il giocatore più in forma al momento, contribuendo con 7 gol tra campionato e coppe. Dopo un periodo di rodaggio positivo, ora Esposito si trova di fronte a settimane decisive per affermarsi come punta di riferimento per l’Inter, in un calendario che prevede impegni importanti in Serie A, Champions League e Coppa Italia.
Il sogno di Esposito è cominciato al Mondiale per Club negli Stati Uniti, ha continuato con momenti magici come la partita di Bruxelles contro il St. Gilloise e quelle a San Siro contro Lecce, Pisa e Juventus, e ora è pronto a proseguire il suo percorso con la maglia nerazzurra. Il suo compito, ora, è quello di dimostrare di essere decisivo anche nei momenti più critici della stagione. L’assenza di Lautaro potrebbe essere l’occasione giusta per Esposito di consacrarsi come la punta del presente e del futuro dell’Inter.
LEGGI ANCHE – Ultimissime Inter LIVE: emergenza per Chivu, tante assenze in vista del Lecce