Infortunio Dumfries, le ultime da Appiano sul suo rientro
Connect with us

News

Infortunio Dumfries, le ultime da Appiano Gentile. Ecco quando potrebbe tornare

Inter news 24

Published

on

Infortunio Dumfries, arrivano notizie da Appiano Gentile sulle sue condizioni. Ecco quando potrebbe tornare a disposizione di Chivu l’olandese

L’Inter si prepara ad affrontare il Liverpool a San Siro, ma le scelte di formazione dell’allenatore Cristian Chivu sono complicate da diverse incognite legate all’infermeria. Il reparto difensivo è in particolare apprensione, a partire dal difensore svizzero Manuel Akanji.

LEGGI ANCHE: Inter Liverpool, Dumfries sarà messo ancora una volta da parte? Chivu studia le alternative


Akanji in dubbio: si scaldano Acerbi e Bisseck

Il difensore ex Manchester City è stato assente alla rifinitura della vigilia a causa di una leggera sindrome influenzale. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Akanji farà il possibile per aggregarsi al gruppo in extremis. Tuttavia, se dovesse alzare bandiera bianca, o comunque essere disponibile solo per la panchina, la difesa dei nerazzurri verrebbe rivoluzionata.

In caso di assenza, il tecnico rumeno Chivu è orientato a schierare l’esperto difensore Francesco Acerbi, con il giovane difensore tedesco Yann Bisseck a occupare la posizione di centrodestra. Il reparto sarebbe completato dalla presenza del difensore italiano Alessandro Bastoni sulla sinistra, garantendo comunque una linea difensiva solida, seppur rimaneggiata.


Emergenza fascia destra: Dumfries e Darmian lontani

I problemi dell’Inter non si limitano al centro della difesa. Il grande dubbio si rinnova infatti sulla fascia destra, dove l’allenatore deve fare i conti con le assenze prolungate degli esterni titolari Denzel Dumfries e Matteo Darmian.

L’esterno olandese Dumfries si sta allenando in palestra in questi giorni, sperando di poter tornare presto a lavorare in campo con il resto del gruppo. Tuttavia, la fine del tunnel, stando alle indiscrezioni, non sembra essere così vicina.

Leggermente più avanti nel percorso di recupero è invece il laterale italiano Darmian, ex Torino, che ha iniziato il percorso di riatletizzazione. Nonostante i progressi, il suo rientro non è così imminente da permettere un suo impiego già per la trasferta di campionato a Genova, come si legge sul quotidiano sportivo.

Le difficoltà sulle fasce, unite al nodo Akanji, costringono l’allenatore Chivu a soluzioni d’emergenza in un momento cruciale della stagione, che culmina con la sfida di Champions League contro il Liverpool.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano