News
Infortunio Dumfries, sospiro di sollievo in casa Inter: la sua presenza nel derby non sembra essere in discussione!

Infortunio Dumfries, sospiro di sollievo in casa Inter: la sua presenza nel derby non sembra essere in discussione! Le condizioni dell’olandese
Sospiro di sollievo in casa Inter per le condizioni fisiche di Denzel Dumfries. L’esterno, che ha abbandonato il ritiro dell’Olanda per via di un problema alla caviglia, non desta preoccupazioni nello staff medico nerazzurro. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il suo rientro anticipato è stato del tutto precauzionale. La sua presenza per l’attesissimo derby del 23 novembre contro il Milan non sembra essere in discussione, con il club meneghino che accoglie con favore la gestione prudente della nazionale Oranje.
Rientro precauzionale: risonanza già fatta, oggi la visita ad Appiano
L’allarme era scattato quando Ronald Koeman, Commissario Tecnico dell’Olanda, aveva annunciato il forfait di Dumfries per la sfida di qualificazione mondiale contro la Polonia. L’esterno nerazzurro è tornato subito a Milano, ma la situazione è sotto controllo. Si è già sottoposto a una risonanza magnetica con lo staff della sua nazionale e nella giornata di oggi, ad Appiano Gentile, verrà visitato anche dall’equipe medica dell’Inter. Non si annunciano però grandi problematiche o assenze all’orizzonte. La decisione, come detto, è arrivata in via preventiva, per evitare ricadute o problemi più gravi giocando su quello che è stato definito un semplice “dolorino”. Lo stesso Koeman, alla vigilia, aveva ammesso che il giocatore era “come minimo in dubbio”, preferendo non rischiarlo.
Chivu ritrova il suo esterno: le alternative (Carlos Augusto e Luis Henrique) non servono
Una scelta, quella della federazione olandese, che farà molto piacere all’Inter e al tecnico Cristian Chivu. Salvo sorprese, domenica prossima nel derby della ripresa contro il Milan, Dumfries percorrerà regolarmente la sua fascia destra da titolare. Un’eventuale assenza dell’olandese avrebbe complicato non poco i piani di preparazione alla stracittadina. Chivu si sarebbe trovato con il solo Luis Henrique come esterno destro di ruolo. Il brasiliano, arrivato in estate dal Marsiglia, non ha ancora convinto del tutto. L’alternativa più probabile, già sperimentata con successo nella sfida pre-sosta contro la Lazio, sarebbe stata l’adattamento di Carlos Augusto sulla corsia destra. Per fortuna dell’allenatore interista, conclude la Gazzetta, il problema non si pone.