Infortunio Dumfries, calvario infinito e Inter in ansia
Connect with us

News

Infortunio Dumfries, calvario infinito e Inter in ansia: non si esclude quell’opzione

Published

on

Infortunio Dumfries, calvario infinito e Inter in ansia: non si esclude quell’opzione per risolvere il problema sulla fascia destra

Ad Appiano Gentile suona l’allarme rosso. Quello che inizialmente sembrava un intoppo fisico gestibile si sta trasformando in un vero e proprio rebus medico che tiene col fiato sospeso lo staff tecnico e la dirigenza vicecampione d’Italia. Denzel Dumfries, la “locomotiva” olandese che presidia la fascia destra con la sua imponente fisicità, è ferma ai box ormai da un mese, ma la luce in fondo al tunnel non si vede ancora.

Il problema è clinico prima che atletico: il giocatore avverte ancora un persistente dolore alla caviglia. Una condizione limitante che rende impossibile forzare i carichi di lavoro e, di conseguenza, ipotizzare una data certa per il rientro in gruppo agli ordini di Cristian Chivu. Il tecnico nerazzurro, che sta facendo i salti mortali per coprire la sua assenza tattica nello scacchiere della squadra, attende risposte. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la situazione è estremamente delicata e richiede una svolta immediata.

QUI: le ultime notizie in casa Inter.

La prossima settimana sarà decisiva e forse definitiva. Lo staff medico della Beneamata ha programmato una serie di nuovi consulti specialistici e approfondimenti strumentali per avere un quadro chiaro. L’obiettivo è capire perché l’articolazione non risponda come previsto alle terapie conservative. In questo scenario di totale incertezza, l’ipotesi più temuta non viene più scartata a priori: l’operazione chirurgica. Se gli esami dovessero consigliare l’intervento per risolvere il problema alla radice, i tempi di recupero si dilaterebbero drasticamente.

È qui che entra prepotentemente in gioco il calciomercato. Se lo stop dovesse rivelarsi “particolarmente consistente”, come sottolinea il quotidiano romano, la dirigenza di Viale della Liberazione sarebbe costretta a tornare sul mercato invernale. Non basterebbero più soluzioni interne o adattamenti: servirebbe un sostituto all’altezza per garantire spinta e chilometri sulla corsia di destra. I prossimi giorni diranno se l’Inter potrà riabbracciare il suo numero 2 o se dovrà cercare altrove il nuovo padrone della fascia.

Genoa Inter 1

QUOTE GENOA INTER – L’Inter è chiamata a riscattare il KO in Champions contro una squadra, il Genoa, rivitalizzata dalla cura De Rossi.
La quota SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (Inter segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.10 su Goldbet e 1.10 su Planetwin365.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano