News
Infortunio Darmian, da escludere un recupero lampo: cosa filtra
Infortunio Darmian, le ultime sulle condizioni del difensore nerazzurro in vista della prossima sfida al Sassuolo. Tutti i dettagli in merito
L’Inter dovrà fare a meno di Matteo Darmian nella trasferta dell’Olimpico contro la Roma, ma le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. Il difensore classe 1989, uno dei giocatori più affidabili della gestione Cristian Chivu, è stato fermato da un fastidio muscolare che ha consigliato allo staff tecnico di non rischiarlo.
Come riportato dal Corriere dello Sport, Darmian verrà valutato giorno dopo giorno, con l’obiettivo di rientrare in gruppo la prossima settimana. L’obiettivo realistico è la sfida contro il Napoli, in cui il tecnico nerazzurro spera di riaverlo pienamente a disposizione.
La sua assenza pesa soprattutto per la versatilità tattica che garantisce: utilizzato sia da braccetto nella difesa a tre che come esterno a destra, il giocatore ex Manchester United è un punto di equilibrio per la squadra. Chivu, in sua assenza, si affiderà a Dumfries sulla corsia destra e potrebbe concedere spazio ad Akanji o Bisseck come opzione difensiva aggiuntiva.
