News
Infortunio Calhanoglu e Acerbi, Chivu col fiato sospeso. Ecco cosa filtra dalla Pinetina

Infortunio Calhanoglu e Acerbi, mister Chivu spera in uno stop breve per entrambi i perni della rosa. Ecco cosa filtra dalla Pinetina
Fiato sospeso in casa Inter dopo la doppia tegola subita nella sfida di Champions League contro il Liverpool. Nella giornata di giovedì, entrambi i giocatori infortunati, il regista turco Hakan Çalhanoğlu e il difensore Francesco Acerbi, si sottoporranno a esami strumentali per chiarire l’entità dei rispettivi stop muscolari.
QUI LE ULTIME NOTIZIE SUL CLUB NERAZZURRO
Secondo le indiscrezioni raccolte da Sky Sport, le sensazioni sono diverse riguardo i due infortuni. Per il centrocampista turco Çalhanoğlu, che ha avvertito un problema all’adduttore destro ed è stato costretto a lasciare il campo all’11° minuto, la speranza è che si sia fermato per tempo.
L’ottimismo è legato alla rapidità con cui il giocatore ha chiesto il cambio, evitando potenzialmente una lesione più grave. Se le sensazioni fossero confermate, lo stop potrebbe essere di lieve entità, permettendo al regista dei nerazzurri di tornare a disposizione dell’allenatore Cristian Chivu in tempi brevi, fattore cruciale in un periodo caratterizzato da tanti impegni ravvicinati.
Acerbi: i timori per il difensore centrale
Decisamente meno rosee sembrano essere le prospettive per il difensore italiano Francesco Acerbi. L’esperto difensore ha accusato un problema al flessore della coscia destra mentre rincorreva l’attaccante avversario.
Per Acerbi, i tempi di recupero rischiano di essere più lunghi. Un infortunio al flessore, specialmente in un difensore centrale di esperienza, richiede cautela per evitare ricadute. Anche in questo caso, la dirigenza e lo staff medico dei meneghini attendono con ansia i controlli strumentali di domani per avere un quadro clinico definitivo e stimare l’effettiva assenza dal campo.
La corsa contro il tempo di Chivu
Gli infortuni di due pilastri in ruoli chiave, il regista e il centrale difensivo, rappresentano un duro colpo per la squadra di Chivu. Con il calendario fitto che attende l’Inter, tra campionato e coppe, ogni giorno di stop in meno sarà fondamentale. La necessità di recuperare giocatori importanti come l’esterno Denzel Dumfries e il difensore Matteo Darmian diventa ora ancora più impellente per non sovraccaricare il resto della rosa.