News

Infortunio Acerbi sembra essere piuttosto serio: salterà di sicuro questo appuntamento

Inter News 24

Published

on

Infortunio Acerbi, il problema sembra essere piuttosto serio. Da Appiano Gentile filtra che il difensore salterà questo importante appuntamento

L’amara serata di Champions League tra l’Inter e il Liverpool è stata aggravata da un nuovo infortunio in difesa. L’esperto difensore italiano Francesco Acerbi è stato costretto a lasciare il campo nel primo tempo, in una situazione che, secondo La Gazzetta dello Sport, appare più complessa rispetto al recente stato influenzale che aveva colpito un compagno di reparto.

Il difensore mancino si trovava in rincorsa sul rapido attaccante francese Hugo Ekitiké, quando ha avvertito il primo fastidio e ha immediatamente portato il braccio alla coscia, tentando comunque l’intervento per ostacolare il cross. Appena la palla è uscita, Acerbi ha fatto ampi gesti verso l’allenatore Cristian Chivu, un chiaro segnale di impossibilità a proseguire.

L’allenatore rumeno, compreso l’andazzo, ha subito mandato a scaldarsi il giovane difensore tedesco Yann Bisseck. Era il 31° minuto quando il tedesco ha preso il posto di Acerbi sulla fascia destra, con il difensore svizzero Manuel Akanji (recuperato in extremis dopo lo stato influenzale di lunedì) che si è contemporaneamente spostato al centro della difesa.


La diagnosi: risentimento ai flessori della coscia

Il primo bollettino medico ufficiale diramato dal club di viale della Liberazione parla di risentimento ai flessori della coscia destra. Questa diagnosi lascia intendere una situazione più delicata rispetto a un semplice affaticamento, ponendo seri dubbi sulla presenza del giocatore per le prossime sfide.

L’ansia è palpabile tra i nerazzurri, considerando che il reparto difensivo è già sotto pressione a causa degli infortuni e delle defezioni.


Le parole di Acerbi in zona mista

A confermare un certo grado di preoccupazione sono state le stesse parole del difensore uscendo dallo stadio. Intercettato in zona mista, Acerbi ha risposto concisamente a chi gli chiedeva delle sue condizioni: «Come sto? Così così».

Questa incertezza si aggiunge ai problemi di gestione della fase difensiva che l’Inter ha dimostrato contro il Liverpool. L’assenza prolungata del difensore italiano, pilastro del reparto, rappresenterebbe un duro colpo per le ambizioni del club in un momento cruciale del campionato e delle coppe. L’allenatore Chivu dovrà sperare in tempi di recupero rapidi.

Exit mobile version