News
Infortunio Acerbi, l’esito degli esami strumentali: svelata l’entità del problema rimediato in Inter Liverpool!

Infortunio Acerbi, l’esito degli esami strumentali: svelata l’entità del problema rimediato in Inter Liverpool! Il comunicato del club
Tegola confermata per la difesa dell’Inter. Francesco Acerbi sarà costretto a rimanere ai box per diverso tempo in seguito all’infortunio rimediato durante il primo tempo della sfortunata sfida di Champions League contro il Liverpool. Questa mattina, il veterano della retroguardia nerazzurra si è sottoposto agli esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, che hanno chiarito l’entità del problema fisico.
Il club di Viale della Liberazione ha reso noto che gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Una diagnosi che conferma purtroppo le sensazioni negative filtrate già nell’immediato post-partita: lasciando la pancia di San Siro, infatti, lo stesso centrale della Beneamata aveva anticipato ai cronisti il suo stato di forma precario attraverso una smorfia eloquente e ammettendo di non sentirsi affatto bene. Ora per il tecnico Cristian Chivu si apre una fase di emergenza nel reparto arretrato.
Le condizioni di Francesco Acerbi
— Inter ⭐⭐ (@Inter) December 11, 2025
I dettagli 👉 https://t.co/WGxDukM5Un pic.twitter.com/ImlgtJvhL1
IL COMUNICATO – «Francesco Acerbi si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato risentimento al bicipite femorale della coscia destra».