Infortuni Inter: Acerbi pronto per giocare, Darmian...
Connect with us

News

Infortuni Inter: Acerbi pronto per giocare, Darmian vicino al rientro, su Dumfries e Palacios…

Published

on

Infortuni Inter: previsti diversi rientri per Chivu, massima cautela con diverse soluzioni già preventivate nelle prime settimane di gennaio sul mercato

Buone notizie dall’infermeria per Cristian Chivu. Il tecnico nerazzurro sta progressivamente recuperando pedine importanti in un momento chiave della stagione, con l’obiettivo di presentarsi alle prossime gare con un ventaglio di scelte più ampio. Il primo segnale positivo riguarda Francesco Acerbi, già rientrato in gruppo e tornato regolarmente a disposizione dopo il problema fisico che lo aveva costretto allo stop.

Accanto a lui, cresce l’ottimismo anche per Ange-Yoan Bonny, ormai prossimo al rientro. L’attaccante potrebbe tornare a disposizione già per la sfida di campionato contro il Parma, match nel quale Chivu spera di recuperare un altro tassello prezioso.

La partita contro i ducali, infatti, potrebbe segnare anche il ritorno di Matteo Darmian. Sul suo conto, però, lo staff medico procede con enorme cautela. L’obiettivo è quello di riportarlo in gruppo entro la fine della settimana, per poi averlo a disposizione il 7 gennaio. In caso contrario, il suo rientro slitterebbe di pochi giorni: Darmian sarebbe comunque pronto per il big match dell’11 gennaio contro il Napoli.

Lo scenario delineato permetterebbe a Chivu di ridurre sensibilmente l’emergenza, anche se non tutti i problemi sono ancora risolti. A proseguire il percorso di recupero resterebbero infatti Denzel Dumfries e Facundo Palacios. Per l’esterno olandese il rientro è previsto attorno al 20 gennaio, quando tornerà dall’Olanda per iniziare una serie di step che dovrebbero riportarlo in campo nella prima parte di marzo. Tempi più brevi, invece, per Palacios, che potrebbe tornare a disposizione già tra un paio di settimane.

Una gestione attenta e programmata, quella scelta da Chivu, che punta a ritrovare progressivamente tutti gli uomini chiave senza forzare i tempi. Con il calendario che si infittisce, il recupero degli infortunati rappresenta una risorsa fondamentale per mantenere competitività e continuità.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano