Infortunati Inter, notizie positive per Calhanoglu e Darmian
Connect with us

News

Infortunati Inter, notizie positive per Calhanoglu e Darmian: il vero caso clinico è quello di Dumfries! Ecco perché

Published

on

Infortunati Inter, notizie positive per Calhanoglu e Darmian: il vero caso clinico è quello di Dumfries! Il punto da Appiano Gentile

Il giorno dopo le fatiche europee e in vista dei prossimi impegni di campionato, il focus in casa Inter si sposta inevitabilmente sulla situazione medica. L’infermeria di Appiano Gentile, mai così affollata in questa stagione, presenta situazioni diametralmente opposte che costringono il tecnico Cristian Chivu a calcoli complessi. L’analisi odierna di Tuttosport traccia una linea netta di demarcazione tra chi può sperare di salire sull’aereo per l’Arabia Saudita e chi, invece, dovrà rassegnarsi a guardare i compagni dalla tv, forse fino al nuovo anno.

Verso la Supercoppa: il piano per il turco e il jolly

Le notizie positive riguardano due pedine fondamentali dello scacchiere tattico della Beneamata. Per Hakan Calhanoglu, lo stop sarà decisamente meno lungo rispetto ai timori iniziali. Il metronomo del centrocampo, pur essendo costretto a saltare la trasferta di Marassi contro il Genoa per precauzione, verrà quasi certamente convocato per la Supercoppa Italiana a Riad. L’obiettivo dello staff medico è rimetterlo in sesto per garantirgli minuti, se non nella semifinale, quantomeno nell’eventuale finale che assegna il trofeo.

Discorso analogo, e forse ancora più incoraggiante, per Matteo Darmian. Il duttile difensore ex Manchester United, assente dai campi da metà ottobre, vede finalmente la luce in fondo al tunnel. Il suo percorso di ricondizionamento atletico sta per iniziare e le sensazioni sono positive: anche per lui c’è un posto prenotato sul volo che porterà i Campioni d’Italia in Medio Oriente, con la speranza di essere un’arma in più per l’atto conclusivo del torneo.

Acerbi e Dumfries: il 2025 è un miraggio?

Se la regia e la fascia sinistra sorridono, il centro della difesa e la corsia destra piangono. Per Francesco Acerbi, il risentimento al bicipite femorale destro impone uno stop superiore al mese, escludendolo di fatto dai giochi a breve termine. Ma il vero “caso” clinico è quello di Denzel Dumfries. L’esterno olandese vive un vero e proprio calvario: quello che sembrava un problema di poco conto alla caviglia, rimediato contro la Lazio, si è trasformato in un infortunio persistente. Nonostante le cure in Olanda, il dolore non passa. Dopo aver saltato sei gare con i nerazzurri e due con la nazionale, il rischio concreto è che il suo 2025 sia già terminato e che si riveda in campo solo nel 2026.

Genoa Inter 1

QUOTE GENOA INTER – L’Inter è chiamata a riscattare il KO in Champions contro una squadra, il Genoa, rivitalizzata dalla cura De Rossi.
La quota SEGNA GOL SQUADRA OPSITE (Inter segna almento un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.10 su Goldbet e 1.10 su Planetwin365.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano