News
Infortunati Inter, quando tornano Barella e Calhanoglu? Le ultime sulle condizioni dei due centrocampisti

Infortunati Inter, le condizioni di Barella e Calhanoglu: quando tornano i due centrocampisti nerazzurri? Le ultime
L’Inter si prepara ad affrontare un periodo cruciale della stagione con una mediana da reinventare. In vista della sfida di domenica alle 18:00 contro il Sassuolo, Cristian Chivu dovrà fare a meno di due pilastri fondamentali: Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu. Il regista turco è assente da quasi un mese a causa di un risentimento muscolare al soleo, mentre l’azzurro è alle prese con un affaticamento che gli ha già fatto saltare gli ultimi impegni. Entrambi non verranno rischiati al Mapei Stadium, proseguendo il loro piano di recupero personalizzato ad Appiano Gentile.
La strategia dello staff medico è chiara: non forzare i tempi per evitare pericolose ricadute. Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, «la prossima settimana invece tornano disponibili Calhanoglu e Barella, che puntano la Juve».
Infortunati Inter, emergenza totale: anche Dumfries ai box
La situazione infortuni non colpisce solo il cuore del centrocampo. Rimane ancora ai box Denzel Dumfries, che sta seguendo il suo lungo percorso riabilitativo dopo l’operazione alla caviglia. Con l’olandese ancora indisponibile, Chivu dovrà continuare a fare affidamento sulle rotazioni forzate sugli esterni. Tuttavia, la luce in fondo al tunnel sembra vicina per i due centrocampisti, che hanno già messo nel mirino la data del 14 febbraio.
Il big match contro la Juventus sarà lo spartiacque della stagione e riavere la qualità di Calhanoglu e il dinamismo di Barella sarebbe il miglior regalo per l’allenatore nerazzurro. I due lavoreranno sodo nei prossimi giorni per rientrare gradualmente in gruppo e presentarsi al top della condizione per il Derby d’Italia, gara che precede l’importante appuntamento europeo nei playoff di Champions League.