News
Infortunati Inter, Acerbi e Darmian saltano anche la trasferta con l’Atalanta! Ecco quando potrebbero rientrare

Infortunati Inter, Acerbi e Darmian saltano anche la trasferta con l’Atalanta! Ecco quando potrebbero rientrare: la data
Archiviata con amarezza l’eliminazione dalla Supercoppa Italiana per mano del Bologna, maturata alla crudele lotteria dei rigori, l’Inter non ha tempo per rimuginare. Il calendario impone di voltare subito pagina: la testa del gruppo squadra è già proiettata alla sfida di domenica 28 dicembre, ultimo impegno ufficiale di un intenso 2025. Ad attendere i nerazzurri al Gewiss Stadium ci sarà l’Atalanta, in un match che si preannuncia ad alto coefficiente di difficoltà per la capolista.
QUI: le ultime in casa Inter.
La squadra guidata da Cristian Chivu dovrà vedersela contro una “Dea” in salute e tatticamente rigenerata dalla cura di Raffaele Palladino. Il tecnico campano ha restituito entusiasmo e solidità ai bergamaschi, reduci da una vittoria convincente contro il Genoa. Per affrontare questa trasferta insidiosa, però, le notizie che arrivano dall’infermeria di Appiano Gentile sono tutt’altro che rassicuranti. Secondo gli aggiornamenti riportati da Sky Sport, l’unica nota lieta riguarda Piotr Zielinski: il talentuoso centrocampista polacco, uscito malconcio per forti crampi nel finale della semifinale di Riad, ha smaltito l’affaticamento ed è da considerarsi regolarmente a disposizione per la trasferta orobica.
INTER
— Andrea Paventi (@APaventi) December 22, 2025
Chivu con l’Atalanta non recupererà nessuno degli infortunati.Zielinski,crampi con il Bologna,invece a Bergamo ci sarà. Darmian e Acerbi potrebbero tornare dopo la sfida con il Bologna del 4 gennaio in occasione della trasferta di Parma @SkySport @MatteoBarzaghi
I problemi veri, che rischiano di complicare i piani tattici della Beneamata, risiedono nel reparto arretrato. Oltre al lungodegente Denzel Dumfries, l’esterno olandese fermo ai box da tempo, Chivu dovrà rinunciare a due colonne portanti della difesa: Matteo Darmian e Francesco Acerbi. Per i due esperti difensori italiani non c’è alcuna possibilità di recupero immediato. Le previsioni dello staff medico sono chiare e fissano il rientro al 7 gennaio, in occasione della sfida contro il Parma. Questo significa che l’Inter dovrà fare a meno della loro esperienza e leadership non solo a Bergamo, ma anche nel prossimo incrocio di campionato del 4 gennaio, dove l’avversario sarà nuovamente quel Bologna che ha appena infranto il sogno del primo trofeo stagionale.